CicloMercato 2022: Caicedo, Cattani, Fominykh, Hoeks, Kajamini, Power, Raviele, Romele, Venchiarutti
Le formazioni italiane movimentano il CicloMercato 2022. Nelle ultime ore, infatti, sono arrivati molti annunciati dalle formazioni Continental italiane, a partire dalla WorkService Vitalcare Videa, che dopo aver annunciato qualche giorno fa il rinnovo di Davide Rebellin, ha messo ora a segno il colpo Nicola Venchiarutti, che dopo due anni non esaltanti in maglia Androni torna a livello Continental per rilanciare la propria comunque ancora molto giovane carriera. Il classe 2000 Daan Hoeks è invece il colpo della MG.k vis Colors for peace, che ha messo sotto contratto il giovane neerlandese per il 2022.
Restando in team giovani, sono ben tre i nuovi innesti del team Colpack-Ballan: il campano Karim Raviele, al suo secondo anno tra gli under 23, e il lombardo Alessandro Romele e l’italo-neerlandese Florian Kajamini, entrambi al primo anno tra gli under 23. Sarà una nuova avventura anche quella che attende il classe 2003 Michael Cattani, promessa della pista che ha firmato con il team Arvedi per il 2022 e dimenticare il 2021 condizionato da un brutto infortunio. Dall’estero arriva invece la notizia della rinnovo di Jonathan Caicedo con la EF Education-Nippo fino al 2023, riportata da ciclismointernacional, ma arriva anche la notizia del ritiro di due corridori. Il primo è Daniil Fominykh, che dopo una lunga carriera all’Astana quest’anno era passato all’Almaty Cycling, squadra Continental kazaka di cui dal prossimo anno diventerà direttore sportivo, combinando questo lavoro a quello di allenatore per il Comitato Olimpico Kazako, come lui stesso ha rivelato ai media del suo paese.
Se il ritiro del corridore kazako era comunque nell’aria, più sorprendente sarebbe quello dell’australiano Robert Power. Come riportato da naszosie.pl, infatti, dopo la chiusura del suo team, la Qhubeka-Nexthash, il classe ’95 avrebbe deciso di appendere la bici al chiodo a soli 26 anni dopo sei stagioni nel WorldTour e due successi, arrivati entrambi nel 2018, anno d’oro della sua carriera, durante il quale aveva ottenuto anche un sesto posto alla Strade Bianche.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |